miliardi di immagini on-line

accessi on-line giornalieri

server gestiti

Cloud Cumputing Services

Hosting piattaforme applicative e storage immagini e dati

IDM Cloud Computing è il servizio di hosting, storage, connettività inetrnet, backup e system management a supporto delle soluzioni di document e workflow management. Attraverso una infrastruttura dedicata il servizio viene erogato direttamente dai Data Center IDM, strutture proprietarie collegate tra loro e con i clienti attraverso reti ridondate a banda larga. I Data Center di IDM, consentono ai clienti di svolgere tutte le operazioni legate all’archiviazione e all’utilizzo dei documenti, gestire il repository elettronico e l’archivio fisico documentale. L’infrastruttura è dimensionata per offrire ai clienti l’accesso on-line ai dati e alle risorse applicative senza alcuna limitazione al numero di utenti ed accessi contemporanei.

Business Continuity

I data Center IDM sono realizzati in conformità ai più avanzati standard di sicurezza fisica e logica. La protezione della rete è affidata a firewall di primo e secondo livello e sistemi di virus & intrusion prevention con monitoraggio del traffico e degli accessi. Server e storage, virtualizzati per garantire la massima disponibilità e continuità operativa, sono installati in ambienti climatizzati, protetti da sistemi antincendio, antintrusione e di controllo degli accessi.

La sicurezza e l’integrità dei dati è garantita da backup giornalieri, settimanali e mensili più un ciclo di replica on-line per lo storage delle immagini.

Il backup comprende tutti i dati critici necessari per erogare il servizio al cliente. Procedure severe e controlli rigorosi hanno il compito di assicurare nel tempo la piena attuazione ed il continuo aggiornamento delle misure di sicurezza.

Disaster Recovery

Funzioni di replica incrociata tra i due Data Center assicurano un rapido ripristino dell’intera piattaforma documentale e dello storage dati ed immagini, anche in presenza di incidenti od eventi esterni che determinino la “caduta” di uno dei due siti.

Power Management

In caso di blackout prolungati che possono superare l’autonomia operativa dei gruppi di continuità interviene un gruppo elettrogeno di emergenza.

5 + 8 =

IDM –  Integra Document Management Srl 
Vicolo Diomede Pantaleoni, 4
20161 Milano – Italy

Tel: +3902646702.1 | +3902932090.1
(orario centralino: lunedì-venerdì 9,00-18,00)

Sede Legale:
Via Fratelli Ruffini, 10

20123 Milano

PEC:  idm@pec.integradm.it – amministrazione@pec.integradm.it