Consulting

Il modello di outsourcing del flusso documentale secondo IDM

Integra Document Management collabora con le organizzazioni che intendono utilizzare al meglio tutte le potenzialità dei loro processi di business legati al ciclo di vita dei documenti (document lifecycle management).
L’attenzione alla qualità delle soluzioni e dei servizi offerti è il cuore del nostro modello di outsourcing documentale. Questo modello, studiato su misura per il cliente, riflette gli sforzi di tutto lo staff di IDM per soddisfare quotidianamente le necessità di chi lavora con noi.

IDM affianca al Cliente un team di esperti nella gestione documentale e, viene offerto un supporto consulenziale per valutare preliminarmente le caratteristiche, i benefici e la riduzione dei costi legati all’adozione di un servizio e/o di una soluzione di gestione degli archivi, piuttosto che di web document management o di workflow management.

  • Analisi
  • Disegno personalizzato
  • Essere “a norma”

Step 1: L’analisi

Il team di consulenza realizza per l’azienda un’analisi degli obiettivi qualitativi e quantitativi del cliente, un’analisi degli archivi e dei processi documentali (cartacei ed elettronici), così da valutare in modo approfondito l’ opportunità di adottare o meno una soluzione di gestione documentale in outsourcing.

Step 2: Il disegno personalizzato da servizi e soluzioni.

Fatto il quadro delle effettive esigenze ed aspettative dell’azienda, il team di consulenza elabora e presenta scenari e soluzioni alternative, definendo anche il ROI nel breve/medio termine.

Step 3: Certezza di essere “a norma”

Questo team tende a sollevare il cliente dell’impegno di gestire i documenti e i contenuti degli stessi, garantendo serietà e preparazione – spesso anche in materia di rispetto delle normative inerenti la privacy, la sicurezza dei dati, e di conoscenza delle regolamentazioni per l’adozione della Conservazione Sostitutiva.

10 + 10 =

IDM –  Integra Document Management Srl 
Vicolo Diomede Pantaleoni, 4
20161 Milano – Italy

Tel: +3902646702.1 | +3902932090.1
(orario centralino: lunedì-venerdì 9,00-18,00)

Sede Legale:
Via Fratelli Ruffini, 10

20123 Milano

PEC:  idm@pec.integradm.it – amministrazione@pec.integradm.it