casellari gestiti

linee fax attive

differenti formati digitali gestiti

Mailroom Inbound e Outbound

Servizi di gestione di una mailroom multicanale e multiformato per i documenti in ingresso ed in uscita

IDM Digital Mailroom è il servizio che gestisce in outsourcing, presso il cliente o dalle sedi IDM, i processi inbound ed outbound dell’ufficio posta. Studiato per le imprese che trattano volumi significativi di documenti, il servizio garantisce una gestione centralizzata di tutti i flussi documentali in ingresso ed in uscita indipendentemente dal loro formato e dal canale di ricezione ed invio (corriere, ufficio postale, e-mail, fax, etc..). Abbatte i costi di gestione offrendo la garanzia di un servizio scalabile e qualitativo
Il servizio si integra a livello operativo e appli-cativo con tutte le altre funzioni aziendali del cliente, assicurandogli la completa visibilità sui processi e il tracciamento di ogni singolo documento.

L’archiviazione dei documenti fisici e digitali ricevuti e la loro immissione nel workflow aziendale avviene tramite l’ IDM Applications Platform o mediante il sistema documentale del cliente, se già esistente.

Digital Mailroom Inbound

Esegue tutte le operazione legate alla gestione dei documenti cartacei ed elettronici in ingresso:

  • Ritiro, ricezione posta ordinaria, raccomanda-te e documenti, da corriere, navetta IDM, ecc.
  • Apertura buste e normalizzazione dei documenti
  • Tipizzazione e presmistamento
  • Gestione casellario
  • Protocollazione univoca dei documenti e apposizione barcode
  • Digitalizzazione documenti cartacei e carica-mento sul sistema documentale
  • Ricezione documenti elettronici da Fax e Mail Server – Ricezione flusso dati/documenti elettronici dai sistemi informativi del cliente
  • Archiviazione fisica dei documenti cartacei

Digital Mailroom Outbound e Fatturazione elettronica

Gestisce le operazioni di stampa e postalizzazione dei documenti cartacei, o digitali ab origine e la spedizione delle fatture elettroniche in base alle normative vigenti.

Le fatture vengono generate automaticamente attraverso l’elaborazione dei dati provenienti dal sistema ERP e spedite via e-mail ai clienti. La creazione dell’archivio sostitutivo avviene entro 15 giorni dall’emissione delle fatture attive mentre la spedizione delle stesse è quotidiana.

Il processo nasce e termina in modalità digitale eliminando tutti i costi e i tempi legati alla gestione del supporto cartaceo.

15 + 2 =

IDM –  Integra Document Management Srl 
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