Settore Manifatturiero

IDM anticipando la strategia italiana di “Industria 4.0”, ha sviluppato strumenti per favorire la digitalizzazione delle filiere industriali nazionali e, le competenze verticali che le consentono la gestione end to end di processi di gestione documentale integrati con servizi di back  office congressuale e compliance per un attento document controlling.

Compresa, la dematerializzazione, l’indicizzazione, l’analisi e la validazione formale e tecnica di tutte le tipologie di records manutentivi, dei manuali  e dei relativi allegati ;  la soluzione TDLS proposta da IDM assicura che la documentazione tecnica sia sempre up-to-date , prodotta con la massima qualità, conforme alla normative e consegnata in ottica JIT, seguendo le esigenze degli utenti.

Ci occupiamo di redazione per training, manuali d’officina, manuali d’uso e manutenzione, successivamente di localizzazione, editing, pubblicazione, produzione e distribuzione della documentazione creata. L’obiettivo è migliorare il time to market, la customer experience, la redditività del servizio post vendita e minimizzare i rischi di responsabilità civile.

Senza dimenticare la gestione dell’intero processo di ricezione, catalogazione e registrazione della posta (digital mail room); compreso l’economato, l’ MPS ed il print management.

Technical Documentation Lifecycle Service

La soluzione supporta l’azienda nella gestione dell’intero processo della documentazione tecnica (redazione, traduzione e produzione), riducendone tempi e costi.

Back Office Services

Le attività di backoffice comprendono i controlli di natura formale e sostanziale dei dati contenuti nei documenti e della completezza delle pratiche (allegati richiesti, firme, etc..).

Scopri di più

Digital Mailroom Inbound e Outbound

IDM Digital Mailroom è il servizio che gestisce in outsourcing, presso il cliente o dalle sedi IDM, i processi inbound ed outbound dell’ufficio posta.

Scopri di più

Document Warehouse

IDM Document Warehouse è il servizio di gestione fisica e informatica degli archivi documentali cartacei ad alta e bassa movimentazione.

Scopri di più

Scansione e DataCapture

Scansione e Capture è il servizio IDM che permette di convertire i documenti cartacei ed i dati elaborati dai sistemi informativi in documenti elettronici consultabili e gestibili dagli utenti attraverso internet e la rete aziendale.

Scopri di più

6 + 15 =

IDM –  Integra Document Management Srl 
Vicolo Diomede Pantaleoni, 4
20161 Milano – Italy

Tel: +3902646702.1 | +3902932090.1
(orario centralino: lunedì-venerdì 9,00-18,00)

Sede Legale:
Via Fratelli Ruffini, 10

20123 Milano

PEC:  idm@pec.integradm.it – amministrazione@pec.integradm.it