I NOSTRI  SERVIZI

L’offering di IDM spazia dai servizi più tradizionali di archiviazione fisica fino ad arrivare a servizi innovativi che si avvalgono di algoritmi di Machine Learning per l’analisi dei dati strutturati e non strutturati in grado di automatizzare e migliorare i processi.

Value Proposition

DOCUMENT PROCESS OUTSOURCING

I servizi di BPO spaziano dai servizi tradizionali di archiviazione fisica fino ai processi che abilitano la trasformazione digitale delle aziende.

BUSINESS PROCESS OUTSOURCING

I servizi di BPO riguardano vertical backoffice dove l’attività svolta è quota parte, se non gestione end to end di processi core del cliente.

DIGITAL SOLUTIONS & SERVICES

I servizi DSS presentano una offering all’avanguardia capace di supportare le aziende nel generare valore aggiunto dalle informazioni.

Industries

I settori industriali di riferimento sono trasversali rispetto alla nostra Value Proposition e alle nostre Core Capabilities

Grazie ad una presenza pluriennale e ad una rilevante market share nel mercato assicurativo, IDM ha sviluppato soluzioni e competenze verticali che le consentono la gestione di processi documentali integrati con servizi di back e middle office. In questo contesto, strumenti dedicati e personale dotato di elevate competenze specialistiche inerenti ai processi assuntivi, liquidativi e claims nonché la formazione sulle tematiche di privacy e sicurezza dei dati consentono ai Clienti di IDM di trovare le risposte ai propri problemi di business.
Attraverso i propri servizi, IDM gestisce per i propri clienti “finance” i processi di validazione e istruttoria necessari per l’erogazione di mutui o del credito al consumo gestito da Istituti di Credito e Società Finanziarie. Inoltre propone servizi per la gestione delle cessioni massive di contratti di credito al consumo o prestiti alle aziende, «non performing loans», tra cedente e cessionario, nonché servizi per il controllo e la validazione dei contratti e l’ottimizzazione e gestione dei reclami attraverso modalità multicanale sia fisico che digitale.
Aiutiamo le aziende manifatturiere a rispondere a tempi di consegna ridotti, a una gestione dei costi e clienti sempre più esigenti attraverso un servizio di supporto al governo del flusso informativo e documentale che opera in sinergia con l'organizzazione, perseguendo l’obiettivo cardine di facilitare il flusso documentale migliorandone le performance.
Aiutiamo le aziende farmaceutiche nella gestione integrale delle pratiche ministeriali e delle attività amministrative relative all’organizzazione di eventi e congressi e nella gestione dello scambio di informazioni fra Ufficio Congressi, Sales Force, Marketing, Finance, Providers / Segreterie Organizzative, Agenzie di Logistica al fine di rendere compliant i processi di back-office nei confronti degli organi di vigilanza.
IDM è presente in questo mercato offrendo strumenti importanti per il controllo e la validazione dei contratti e dei relativi allegati fisici e digitali, per la gestione dei reclami e delle disdette attraverso modalità multicanale sia fisica che digitale, nonché soluzioni e servizi di trasformazione digitale e allestimenti atti a valorizzare il patrimonio culturale e storico dell’azienda.
Le competenze che IDM ha sviluppato in questo settore riguardano la gestione dei processi di dematerializzazione e validazione formale e sostanziale di tutta la contrattualistica relativa alla somministrazione di energia elettrica e gas.