BUSINESS

PROCESS

OUTSOURCING

Servizi legati al core business del cliente

Il servizio di Fraud Detection fa parte del processo di validazione ed Istruttoria necessario per l’erogazione dei mutui o del credito al consumo gestito da Istituti di Credito e Società Finanziarie.

IDM offre un servizio automatizzato in modalità Bpaas che ha l’obiettivo di verificare attraverso controlli formali e sostanziali l’autenticità della documentazione anagrafica- reddituale ed il buon esito del cross-check delle regole di business applicate alle singole richieste di prestito o mutuo dei clienti finali.

Il servizio proposto da IDM consente l’ottimizzazione della gestione del fascicolo del personale, sia in formato fisico sia in formato digitale, l’archiviazione e la digitalizzazione della documentazione pregressa.

Il Document Controlling è un servizio di supporto al governo del flusso informativo e documentale che opera in sinergia con l’organizzazione, perseguendo un obiettivo: facilitare il flusso documentale migliorandone le performance.
Le principali applicazioni in ambito manufatturiero posso essere identificate a livello:

a) Industriale: nella supply-chain per facilitare lo scambio di dati tra i diversi attori (interni ed esterni) coinvolti nel processo;
b) Tecnico: per supportare l’elaborazione e l’aggiornamento della documentazione tecnica dei progetti;
c) Farmaceutico: per rendere compliant i processi di back-office nei confronti degli organi di vigilanza.

Le competenze verticali in ambito Insurance consentono a IDM di essere un partner affidabile nella gestione dei processi di back-office assicurativo.

Strumenti dedicati e personale dotato di elevate competenze specialistiche inerenti ai processi assuntivi, liquidativi e claims e la formazione sulle tematiche di privacy, sicurezza dei dati consentono ai Clienti di IDM di trovare le risposte ai propri problemi di business.

Le attività oggetto del servizio IDM riguardano l’ottimizzazione e gestione dei reclami attraverso modalità multicanale sia fisico che digitale.

Il servizio offre uno strumento importante per il controllo e la validazione dei contratti e dei relativi allegati fisici e digitali.